Gruppo Noreva - #Géneration Bien dans

Riflettendo il nostro stato d’animo, il nostro umore e la nostra salute generale, la pelle è il più sensibile dei nostri organi.

NOREVA
Sulla base di questa osservazione, un gruppo di dermatologi, appassionati dello studio della pelle, delle sue complesse relazioni e della sua evoluzione nel tempo, ha creato i Laboratoires Dermatologiques Noreva negli anni ’80. Il loro obiettivo: offrire ad ogni generazione prodotti dermatologici di riferimento per la cura della pelle che tengano conto della salute nella sua totalità, integrando i legami naturali tra la pelle, il corpo e la mente.

È nata l’#Generazione Bene nella mia pelle.

DERMANA
Successivamente Noreva acquisische il marchio Dermana, dal 2015 di proprietà Noreva Italia Srl, presente sul mercato italiano dal 1992 ed è sinonimo di garanzia per il dermatologo, il pediatra e il farmacista.
Negli anni ha sviluppato prodotti a base di oli naturali che regolano la respirazione della pelle e ne garantiscono la naturale idratazione. Gli oli naturali sono ricchissimi di vitamine (in particolare A ed E), minerali e soprattutto di acidi grassi essenziali.

IL GRUPPO NOREVA
NEL MONDO

Con sede in Francia, il gruppo ha 4 filiali in Italia, Belgio, Germania e Portogallo. Con una grande rete di distribuzione, i prodotti del gruppo raggiungono quasi tutto il mondo.

Per saperne di più
Gruppo Noreva - #Géneration Bien dans

Sensidiane® palpébral: il primo trattamento per gli occhi senza conservanti con 2 acidi ialuronici

I fragili contorni degli occhi hanno finalmente la loro cura! 

Sensidiane® Palpebral è un’innovazione dei laboratori NOREVA ed è stato specificamente formulato per le palpebre sensibili, secche o irritate.

Nel cuore della sua formula, un duo di acidi ialuronici, per reidratare la pelle in profondità e levigarne la superficie, combinato con il complesso SkinAP, che offre una protezione ottimale per le pelli più delicate. Un cocktail riparatore, antirughe e ad alta tolleranza: Sensidiane® Palpébral è garantito senza conservanti grazie ad un processo di sterilizzazione UHT unico.

La sua texture in emulsione leggera rinfresca e lenisce istantaneamente le palpebre. Il contorno occhi ritrova comfort e morbidezza. 

Gli occhi si illuminano…

Storia del Marchio Noreva e Dermana
Storia del Marchio Noreva e Dermana

Iklen+® Siero: Siero intensivo concentrato per uniformare il colore della pelle, aiutare a correggere le macchie esistenti e prevenire la comparsa di nuove.

Nel corso degli anni, molte donne vedono il loro viso cosparso di piccole macchie marroni, più o meno scure. Questa iperpigmentazione appare naturalmente quando la melanina, il pigmento prodotto dalla pelle, viene prodotta in quantità eccessiva sotto l’effetto del sole, degli ormoni o dopo un processo di guarigione.

Ma quando le macchie si moltiplicano, l’incarnato si scurisce, perde la sua luminosità… E può anche diventare una fonte di complessi.

Per le  pelli iperpigmentate, NOREVA ha creato Iklen+®, una gamma completa di prodotti correttivi per la cura della pelle che uniformano il colorito e proteggono la pelle quotidianamente.

La linea include anche un trattamento solare anti-age e anti-macchie specificatamente formulato per combattere l’invecchiamento prematuro della pelle e l’iperpigmentazione: I suoi filtri solari minerali sotto forma incapsulata garantiscono una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB. La CC Cream , il primo trattamento giorno colorato formulato specificatamente per le pelli con disturbi della pigmentazione.

Il parere del dermatologo sulla pelle sensibile

Il termine “pelle sensibile” non designa strettamente un tipo di pelle. È una condizione che può variare. La pelle può essere sensibile per qualche anno e poi migliorare… o al contrario, può diventare sensibile a causa di un abuso di cosmetici inadatti o di certi farmaci. E ci sono pelli sensibili grasse, miste o secche.

La pelle sensibile non deve essere confusa con la pelle allergica, che non può tollerare uno o più ingredienti specifici.

“Spesso confondiamo sensibilità e secchezza.

Storia del Marchio Noreva e Dermana
Storia del Marchio Noreva e Dermana

Consigli da un pediatra per superare la dermatite atopica

Questa dermatite è comune tra i bambini. Inizia in quasi il 15% dei bambini nei primi 3 mesi di vita. La pelle è permanentemente secca, pruriginosa e può presentare zone di irritazione, lesioni… E anche se i focolai sono intervallati da periodi di remissione, implica l’uso quotidiano di cure adeguate.

Per affrontare questo problema, si raccomandano prodotti emollienti per la pulizia e l’idratazione della pelle.

Aiutano ad ammorbidire la pelle e a detergerla correttamente per evitare possibili infezioni… E soprattutto per  lenire il prurito e le sensazioni dolorose!

Alcuni studi hanno dimostrato che un massaggio lento e delicato con un trattamento adattato alla pelle atopica ha effetti molto positivi sulla dermatosi. Questo gesto non solo idrata la pelle, ma porta anche un vero conforto psicologico e una sensazione di sollievo.

“La dermatite atopica implica l’uso quotidiano di trattamenti adeguati

La nostra pelle ha sete di idratazione

Calore, freddo, dolore, morbidezza… La pelle sente tutto, assorbe tutto, cattura tutto. E trasmette immediatamente il messaggio al nostro cervello!

La pelle è l’organo umano più importante. Con i suoi cinque milioni di cellule sensoriali, i due metri quadrati di pelle che ci separano dal mondo esterno costituiscono un enorme recettore di sensazioni, ognuna delle quali corrisponde a un messaggio fondamentale.

Di tutte queste sensazioni, sono le carezze che preferisce… Una fonte immediata di benessere! Ecco perché è così importante applicare prodotti per la cura della pelle e massaggiare regolarmente la pelle.

Applicare una crema idratante ogni giorno con massaggi leggeri fornisce una sensazione lenitiva e aiuta a preservare tutte le qualità messaggere della nostra pelle. Per le pelli più assetate, la gamma Xerodiane® AP+ di Noreva aiuta a ripristinare l’elasticità e il comfort della pelle.

Storia del Marchio Noreva e Dermana
Prodotti Noreva Dermana - Testimonial ragazza

L’acne adolescenziale spiegata

Mathilde ha 17 anni e si dispera. La sua pelle, un tempo così bella, è ora coperta di brufoli… Il nostro dermatologo la rassicura: no, l’acne non è mortale! Può essere trattata. A condizione di mettere la pelle nelle giuste condizioni.

Mathilde: “Ho i brufoli da qualche mese quando prima avevo una pelle perfetta. Come può essere? ”

L’acne colpisce milioni di persone in Italia. È la ragione numero uno per un consulto dermatologico. Generalmente si verifica durante l’adolescenza: la pelle è profondamente destabilizzata dallo sconvolgimento ormonale legato alla pubertà… E questo si traduce in imperfezioni superficiali.”

Mathilde: “Come devo gestirla?”

La prima cosa da fare: adottare uno stile di vita sano! Limitare lo stress, l’esposizione al sole, bere molta acqua, dormire bene, mangiare sano, fare sport, bere poco alcol, evitare il fumo.
È anche necessario prendersi cura della pelle. In caso di acne grave, può essere necessario un trattamento antibiotico… Ma spesso è sufficiente adattare la propria routine di igiene optando per una buona cura dermatologica. I cosmetici convenzionali possono essere troppo aggressivi. Le gamme Exfoliac® di Noreva è stata sviluppata per soddisfare le esigenze delle pelli giovani con imperfezioni, comprese le più sensibili.

Exfoliac® gel detergente deterge delicatamente: aiuta ad eliminare le impurità e regola la secrezione di sebo rispettando il pH della pelle.

Rughe: una pelle che resiste alla prova del tempo

La spiegazione del dermatologo sull’invecchiamento della pelle

Ho notato in molte occasioni che non tutte le donne sono uguali quando si tratta di rughe! Alcune donne mantengono la loro pelle liscia e soda fino ai 40 anni, altre scoprono le loro prime rughe a vent’anni…
Il primo segno di invecchiamento della pelle è spesso la comparsa della linea delle sopracciglia: il solco verticale al centro della fronte che appare quando si aggrotta la fronte.
Tra i 20 e i 30 anni, appaiono gradualmente piccole rughe, spesso agli angoli degli occhi. Intorno ai 35 anni compaiono le rughe d’espressione.
A partire dai 45 anni circa, diventano più pronunciate: si parla allora di rughe profonde.
L’invecchiamento ormonale sconvolge poi l’epidermide: compaiono macchie brune, la pelle si assottiglia, perde la sua luminosità… Ma utilizzando prodotti per la cura della pelle adeguati per tutta la vita, possiamo prevenire questo invecchiamento cutaneo e ritardare la comparsa dei segni del tempo!

Consigli per proteggere la pelle dall’invecchiamento

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno geneticamente programmato: non si può sfuggire! Inizia all’età di 20 anni e continua negli anni… Ad un ritmo che dipende dal nostro patrimonio genetico, ma anche dal nostro stile di vita! L’invecchiamento della pelle è inevitabile, ma è sempre possibile limitarne gli effetti.

Tre regole d’oro per prevenire le rughe:

  • Idratare la pelle mattina e sera fin dalla giovane età, poi combinare idratante e crema antirughe per rallentare l’invecchiamento della pelle. I prodotti antirughe di Noreva sono numerosi e adatti ad ogni segno di invecchiamento della tua pelle.
  • Proteggiti dal sole, anche in inverno, usando una crema idratante con un fattore di protezione solare.
  • Adotta uno stile di vita sano: smetti di fumare, bevi molta acqua, fai esercizio, mangia bene e dormi bene!

Richiedi informazioni.

Per richiedere una consulenza o per informazioni sui prodotti.

(+39) 02 49519740
info@noreva-it.com